Dal 1 luglio 2014 l’Autorità per l’energia consente di sperimentare una nuova tariffa (chiamata D1), relativa ai servizi di rete e agli oneri generali di sistema, riservata a tutti i clienti domestici che per il riscaldamento individuale dell’abitazione di residenza utilizzano unicamente pompe di calore elettriche.

La nuova tariffa potrà essere applicata alle forniture di energia elettrica e sarà costante, a prescindere dai consumi.
In ogni momento sarà possibile rinunciare alla sperimentazione, senza però potervi nuovamente aderire con riferimento alla medesima fornitura.

A chi è rivolta
L’accesso alla sperimentazione è consentito ai clienti titolari di utenze domestiche in bassa tensione, dotati di misuratore elettronico telegestito installato e in servizio, che utilizzino nella propria abitazione di residenza: un unico sistema di riscaldamento a pompe di calore elettriche, entrato in funzione non prima del 1 gennaio 2008.
Il cliente deve essere controparte di un contratto di vendita di energia elettrica con un venditore aderente alla sperimentazione ed aver fornito il proprio consenso all’effettuazione di verifiche e controlli anche presso la propria abitazione.

Perché è conveniente?
Per i clienti InEnergy che hanno i requisiti sopra indicati e che hanno aderito prima del 1 luglio 2014 ad un contratto con il prodotto a prezzo fisso Semplice, mantenendo fisso il prezzo della componente energia si potrà godere di un beneficio derivante dall’applicazione della nuova tariffa per i servizi di rete e gli oneri generali di sistema, che darà loro la possibilità di risparmiare fino a circa 70 €* per una fornitura , per consumi pari a 5.000 kWh/anno con potenza 3 kW (a cui corrisponde la cosiddetta Tariffa D2) e fino a circa 220 €* per una fornitura con potenza 6 kW (a cui corrisponde la cosiddetta Tariffa D3).

Come aderire
La richiesta di adesione può essere presentata entro il 31 dicembre 2015 inoltrando la documentazione di richiesta presso il punto vendita di Verbania o quello di Domodossola compilando l’apposita modulistica.

Modulo Asseverazione

Modulo di rinuncia alla sperimentazione tariffaria

Modulo di adesione alla sperimentazione tariffaria

In alternativa si può inviare la documentazione alla casella email info@in-energy.net